Home / Soluzioni / Professionisti

Professionisti e Studi Associati

La necessità principale, per professionisti e Studi Associati che forniscono principalmente servizi di consulenza, è quella di poter misurare con precisione il tempo ed i costi sostenuti nel corso di una pratica, o del lavoro effettuato per un determinato cliente.

Alcune attività di consulenza rientrano in contratti definiti “a forfait”, mentre per altre è necessaria una precisa raccolta dei dati finalizzata alla fatturazione periodica. In entrabi i casi, tuttavia, per il professionista, è importante avere una comprensione esatta della propria reddittività. Inoltre la gestione della fatturazione in questo modo è semplificata, e la rendicontazione delle varie attività è più completa e rende più trasparente la relazione con i clienti.

professionisti

Il lavoro di uno studio, inoltre, può avvalersi di tutta una serie di strumenti forniti da Amadego, per svolgere attività che normalmente sono trascurate perchè ritenute troppo complesse o non sufficientemente importanti. Una caratteristica comune a tutti i nostri strumenti è un'attenta cura dell'usabilità, perché è necessario raggiungere un equilibrio tra l’efficacia dello strumento e il tempo necessario al suo apprendimento.